Italy Newsroom

Il Gruppo Electrolux vince sei iF Design Awards

Il Gruppo Electrolux ha vinto sei iF Design Awards, venendo così ancora una volta riconosciuto per le sue soluzioni attente al consumatore e dedicate alla cucina, alla cura dei tessuti e al benessere domestico.

I prodotti Electrolux e AEG hanno favorevolmente impressionato la giuria internazionale per quanto riguarda l’esperienza di utilizzo, l’innovazione, la funzionalità e l’ergonomia.

“Progettare un’esperienza eccezionale è al centro di tutto ciò che facciamo”, dichiara Pernilla Johansson, Chief Design Officer di Electrolux. “Sono molto orgogliosa dei team che sono stati riconosciuti dall’iF. Questo prestigioso premio ha ricevuto più di 10.000 iscrizioni a livello mondiale, e tutti i prodotti Electrolux presentati sono stati premiati”.

“I tre premi ricevuti per la design experience che offriamo in America Latina, senza menzionare quello che offriamo nelle altre regioni a livello globale, mettono in luce la nostra abilità nell’ispirare le persone, indipendentemente da dove vivono, attraverso ‘Human Touch’, la nostra filosofia nel design.

I prodotti premiati:

Electrolux Pure 4X Experience Series (America Latina)

Electrolux Pure 4X è un purificatore d’aria, finalista nella categoria Prodotto e premiato nella categoria ‘User Experience (UX)’.

Pure 4X offre alle persone l’opportunità di avere accesso ad acqua potabile sanificata dovunque ne abbiano bisogno. Ad impressionare la giuria sono stati tutti gli aspetti del design considerati, il disimballaggio, l’installazione, l’utilizzo e il supporto digitale intuitivo per la corretta conservazione e l’assistenza.

 

Electrolux Pro Series (America Latina)

La giuria dell’iF ha risposto in modo positivo a Electrolux Pro Series, una linea premium di apparecchiature per la cucina che interpreta in modo elegante il trend attuale di cucine a vista. Le linee dei prodotti sono caratterizzate da un look senza tempo, bilanciando robustezza ed eleganza con forme semplici, esecuzione precisa e materiali che durano nel tempo.

 

AEG Matt Black Kitchen Collection (Europa)

Questa collezione raffinata offre le più innovative tecnologie in cucina e utilizza un processo d’incisione per creare una fascia in vetro satinato, una tecnologia principalmente utilizzata nell’artwork e nei componenti architettonici. La texture satinata che ne risulta ha proprietà anti-impronta naturali, è più resistente alle macchie, più facile da pulire e con performance di livello superiore. Bellissima da vedere e interagire.

 

Purificatori d’aria AEG AX5/AX7 & Electrolux Well A5/A7 (disponibili a livello globale)

Chiunque vuole un’aria più pulita in casa, ma non tutti necessariamente vogliono soluzioni che purificano l’aria al pari di ambienti clinici e asettici. La serie di purificatori d’aria Electrolux (Well A5/ Well A7) e AEG (AX5/AX7) si distinguono per l’utilizzo di materiali che appartengono naturalmente all’ambiente domestico. I colori sono tenui e scelti per integrarsi con una vasta gamma di arredamenti. Non sono utilizzate vernici e il rivestimento di stoffa (realizzato con bottiglie di PET riciclate), le maniglie e i piedini sono sostituibili e personalizzabili per rispondere allo stile dell’utilizzatore – tutte caratteristiche riconosciute positivamente dalla giuria.

 

Scope elettriche AEG QX6/QX7/QX8 & Electrolux Q6/Q7/Q8 (disponibili a livello globale)

Un’esperienza di pulizia fantastica garantita da diverse piccole innovazioni. La manopola easy-grip e la distribuzione del peso nella parte bassa rendono la gamma di aspirapolvere AEG/Electrolux più leggera alla mano per una migliore manovrabilità senza sforzi e un maggiore confort durante le pulizie più lunghe. La tecnologia Axial cyclonic assicura performance senza compromessi, anche mentre il contenitore della polvere si riempie. La struttura sottile e completamente inclinabile permette di pulire sotto i mobili che hanno un’altezza dal pavimento pari a 135 mm, offrendo una reale versatilità.

 

Cestello Care (disponibile a livello globale)

Integrato nei prodotti per il lavaggio di Electrolux e AEG a livello globale a partire del 2022, il nuovo cestello Care è nato dalla conoscenza del consumatore e in particolare dal fatto che molte persone lavano a mano i propri capi delicati perché non credo che le apparecchiature potrebbero farlo senza danneggiarli.

Il dialogo approfondito tra ingegneria e design è culminato in una soluzione innovativa, il cestello Care, notevolmente più delicato con i tessuti. L’abrasione su tutti i capi, non solo i delicati, è stata fortemente ridotta perché i tessuti scivolano dolcemente grazie a un pattern rialzato, simile a dei cuscinetti, e un trascinatore del cestello ottimizzato. Un sottile film d’acqua copre i fori durante il lavaggio per fornire un processo delicato e un’esperienza migliore per il consumatore, indipendentemente dal tipo di indumenti trattati.

 

iF DESIGN AWARDS

Ogni anno, l’iF International Forum Design GmbH organizza una delle design competition più celebrate e riconosciute al mondo, l’iF DESIGN AWARD. Considerato un simbolo dell’eccellenza nel design a livello internazionale, l’iF DESIGN AWARD 2021 ha ricevuto quasi 10.000 iscrizioni da 60 paesi.

Fonte: Electrolux Group

 

Electrolux è un’azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici che, da più di 100 anni, contribuisce a uno stile di vita migliore. Reinventiamo le esperienze legate al gusto, alla cura dei tessuti e al benessere per milioni di persone, impegnandoci sempre per essere all’avanguardia nella sostenibilità attraverso le nostre soluzioni e attività. Con i nostri marchi, tra i quali Electrolux, AEG e Frigidaire, vendiamo circa 60 milioni di elettrodomestici in circa 120 mercati ogni anno. Nel 2020 Electrolux ha raggiunto un fatturato di circa 11 miliardi di Euro con un totale di 48.000 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni www.electroluxgroup.com