Italy Newsroom

Electrolux rinnova la sinergia con “Cotto e Mangiato – I menù” per esaltare profumi e sapori in cucina

La celebre rubrica culinaria va ancora una volta in onda dallo showroom di Assago

Squadra che vince non si cambia: è il caso di quella formata da Cotto e Mangiato – I Menù e da Electrolux che è tornata ad ospitare presso il suo showroom di Assago (MI) numerose puntate dello show cooking in onda su Italia 1 alle 12.10 a partire dal 2 maggio, grazie a un progetto di partnership reso possibile dall’editore RTI e dal team Publitalia’80 brand On Solutions.

 

Presentata da Tessa Gelisio, in questa edizione sono presentate originali e gustose ricette dolci e salate da rinomati chef come Franco Aliberti. Queste preparazioni d’autore sono valorizzate dai prodotti di punta del brand messi a disposizione del programma: a partire dal piano SenseBoil EIS82449C, che regola automaticamente la temperatura per portare l’acqua  a sobbollire in modo controllato senza sporcare il piano e che, grazie all’innovativa funzione Bridge, è in grado di collegare due zone cottura separate per creare una sola ampia superficie, così da poter cucinare agevolmente anche utilizzando piastre o teglie di grandi dimensioni.

“Essere presenti in uno dei programmi culinari più seguiti delle reti Mediaset è per noi motivo di soddisfazione – commenta Matteo Frattino, Head of Marketing Electrolux Appliances Italia -. Questa partnership, infatti, ci dà l’opportunità di dare visibilità alla mission e ai valori legati al nostro brand, che punta a promuovere un modo di vivere la cucina dinamico, accessibile e sostenibile”.

 

“Attraverso l’esempio di grandi chef vogliamo incoraggiare le persone a dedicarsi alla preparazione dei piatti in modo più estroso e stimolante – aggiunge Ilaria Sgrò, Brand Activation Manager Electrolux Appliances Italia -. Per questo siamo molto felici che anche quest’anno le tecnologie di Electrolux siano al servizio del programma, per ispirare i consumatori nella preparazione di ricette sane e gustose”.

 

Giocano un ruolo da protagonisti nello show anche i forni SteamBoost EOB9S21WX e EOB7S01X, ideali per realizzare piatti gustosi e allo stesso tempo salutari. Questi modelli esaltano infatti i sapori degli ingredienti preservandone le proprietà nutritive grazie alle molteplici funzioni di cottura, tra cui quella a vapore: una tecnica sempre più apprezzata perché conferisce ai cibi una qualità nutrizionale superiore, conservando fino al 50% in più di vitamine e sali minerali rispetto ad altre modalità di cottura.

Per assicurare consistenze perfette, poi, Electrolux mette a disposizione della cucina di Cotto e Mangiato il blender Explore 7 che, grazie alla tecnologia PowerTilt® e all’inclinazione a 10 gradi della caraffa, consente una miscelazione a una velocità ottimale e a temperature basse per mantenere i nutrienti, la freschezza e il colore originali degli ingredienti. Il frullatore a immersione Create5, con la tecnologia TruFlow, velocizza invece ogni preparazione e permette di realizzare un’ampia varietà di piatti grazie ai molti accessori di cui è dotato, come il tritatutto, lo schiacciapatate, il bicchiere e la frusta.

 

Ultimo prezioso alleato degli chef, che rende più piacevole e semplice cucinare, è la planetaria Assistent EKM4100, caratterizzata da linee pulite ed eleganti e da un’avanzata tecnologia: grazie al potente motore e ai numerosi accessori, ogni sfida in cucina diventa uno stimolante momento di sperimentazione condivisa.

 

Lo show promuove la creatività e l’amore per la cucina proponendo un viaggio attraverso i sapori del nostro Paese e spiegando passo dopo passo ogni ricetta: chiunque può sperimentare tra i fornelli di casa piatti di alta cucina con l’aiuto di tecnologie che rendono semplice e divertente ogni passaggio.

 

Electrolux è un’azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici che, da più di 100 anni, contribuisce a uno stile di vita migliore. Reinventiamo le esperienze legate al gusto, alla cura dei tessuti e al benessere per milioni di persone, impegnandoci sempre per essere all’avanguardia nella sostenibilità attraverso le nostre soluzioni e attività. Con i nostri marchi, tra i quali Electrolux, AEG e Frigidaire, vendiamo circa 60 milioni di elettrodomestici in circa 120 mercati ogni anno. Nel 2021 Electrolux ha raggiunto un fatturato di circa 12 miliardi di Euro con un totale di 52.000 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni www.electroluxgroup.com