Italy Newsroom

Electrolux lancia a Porcia il primo progetto di mobilità sostenibile a due ruote

Lo stabilimento è il primo sito di Electrolux in Italia ad offrire ai dipendenti un servizio di e-bike sharing, favorendo uno stile di vita più sano e sostenibile.

 

Con l’obiettivo di favorire forme di mobilità individuale più sostenibili e salutari, il sito Electrolux di Porcia ha messo a disposizione dei suoi dipendenti un innovativo servizio di e-bike sharing.

Le e-bike sono disponibili in due aree dedicate presso la Portineria Nord e la Portineria Sud dello stabilimento, allestite con smart locker, rastrelliera, accessori e kit di sanificazione, ricarica e sicurezza.

I dipendenti possono prenotare la bicicletta a pedalata assistita attraverso un’applicazione dedicata e gratuita, scegliendo tra quattro soluzioni di noleggio personalizzate, differenziate in termini di durata: One Day (noleggio giornaliero), Home2Work (noleggio per il tragitto da casa a lavoro), Smart Week (noleggio settimanale) e Weekend (noleggio per il fine settimana). Il servizio di e-bike sharing è stato realizzato con Pirelli CYCL-e around™, la divisione di Pirelli dedicata alla micromobilità sostenibile.

“Con questo servizio vogliamo promuovere tra i nostri dipendenti uno stile di vita più sano e sostenibile favorendo l’attività fisica quotidiana e limitando, partendo dal comportamento individuale di ognuno, la nostra impronta ambientale”, spiega Marcello Casadei, direttore dello stabilimento che ha inaugrato il servizio di e-bike sharing assieme al management team dello stabilimento.

Porcia fa da pilota nell’implementazione di questo servizio che potrebbe essere presto implementato anche negli altri siti del Gruppo.

 

Electrolux è un’azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici che, da più di 100 anni, contribuisce a uno stile di vita migliore. Reinventiamo le esperienze legate al gusto, alla cura dei tessuti e al benessere per milioni di persone, impegnandoci sempre per essere all’avanguardia nella sostenibilità attraverso le nostre soluzioni e attività. Con i nostri marchi, tra i quali Electrolux, AEG e Frigidaire, vendiamo circa 60 milioni di elettrodomestici in circa 120 mercati ogni anno. Nel 2021 Electrolux ha raggiunto un fatturato di oltre 12 miliardi di Euro con un totale di 52.000 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni www.electroluxgroup.com