Italy Newsroom

Electrolux Group lancia STEM:FEM e dona 100 ore di mentoring a studenti STEM

Oggi 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, Electrolux Group lancia il programma STEM:FEM e donerà 100 ore di mentoring a studenti STEM nell’arco del 2023.

Per garantire il futuro delle aziende nei settori della tecnologia e dell’innovazione è necessario investire negli studenti STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) di oggi. Il nuovo programma di mentoring mira a sostenere e ispirare gli studenti che muovono i primi passi della loro carriera.

STEM:FEM cerca 20 studenti STEM in tutto il mondo, possibilmente interessati a una carriera nel campo dell’informatica, della digitalizzazione, dell’innovazione, dell’ingegneria o del design. Gli studenti saranno affiancati a un mentore di Electrolux Group che risponderà ai loro interessi e ogni studente riceverà cinque ore di tutoraggio durante il 2023.

“Sono entusiasta di lanciare il programma di mentoring STEM:FEM in occasione della Giornata Internazionale delle Donne e di utilizzare la piattaforma di Electrolux Group per promuovere cambiamenti positivi. Vogliamo supportare la prossima generazione di donne in cerca di lavoro costruendo ponti e relazioni, e ispirandole a sviluppare una carriera adatta a loro”, ha dichiarato Branham Anamon, Electrolux Group Head of Diversity and Inclusion.

Per partecipare al progetto di mentoring STEM:FEM, cliccate qui.