Italy Newsroom

Electrolux è Top Employer Italia ed Europa

Riconosciuta in Italia, per l’undicesimo anno consecutivo, l’eccellenza nelle politiche e strategie HR. Confermata anche la certificazione a livello europeo, per il terzo anno consecutivo.

Electrolux ha ricevuto, per l’undicesimo anno consecutivo, la certificazione Top Employer Italia, un riconoscimento ufficiale dell’eccellenza delle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone e migliorare costantemente l’ambiente di lavoro.

“Siamo orgogliosi di essere stati ancora una volta inseriti nel ranking delle aziende Top Employer, un prestigioso riconoscimento che premia l’impegno e l’attenzione del Gruppo verso politiche HR volte ad offrire un ambiente di lavoro attrattivo e orientato allo sviluppo dei talenti”, spiega Ruben Campagner, Director Industrial Relations & HR Country Management Electrolux Europe. “Il 2020 è stato un anno carico di sfide per tutti, sia personali che professionali, alle quali Electrolux ha risposto mettendo la salute e la sicurezza delle sue persone al primo posto”.

Electrolux si è distinta particolarmente per quanto riguarda la business strategy, i valori, l’etica e l’integrità, la gestione dei talenti e la leadership. Avendo ottenuto la certificazione in più di cinque paesi – Italia, Svezia, Spagna, Regno Unito, Polonia, Germania e Francia – l’azienda è stata riconosciua, per il terzo anno consecutivo, anche come Top Employer Europe.

La certificazione viene promossa dal Top Employer Institute, ente internazionale che da 30 anni valuta e premia, in 120 paesi e regioni, l’eccellenza in ambito HR, attraverso un’approfondita analisi delle condizioni di lavoro e delle poliche aziendali. Il processo di valutazione si articola in tre step: l’HR best practice survey, la validation e l’audit. Il punteggio ottenuto da ogni azienda viene valutato rispetto a standard internazionali.

 

Electrolux è un’azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici che, da più di 100 anni, contribuisce a uno stile di vita migliore. Reinventiamo le esperienze legate al gusto, alla cura dei tessuti e al benessere per milioni di persone, impegnandoci sempre per essere all’avanguardia nella sostenibilità attraverso le nostre soluzioni e attività. Con i nostri marchi, tra i quali Electrolux, AEG e Frigidaire, vendiamo circa 60 milioni di elettrodomestici in circa 120 mercati ogni anno. Nel 2019 Electrolux ha raggiunto un fatturato di circa 11 miliardi di Euro con un totale di 49.000 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni www.electroluxgroup.com