Italy Newsroom

Electrolux arreda la cucina di Casa Aurora

Continua il supporto all’associazione Oltre l’Indifferenza, con la fornitura degli elettrodomestici a una delle prime residenze in Italia per l’autonomia abitativa di persone con disabilità.

La sostenibilità ha molte sfaccettature e una di queste, per Electrolux, riguarda il supporto alle comunità locali e la promozione dell’inclusione sociale come elemento che rafforza le organizzazioni e le comunità.

È in quest’ottica che è stato confermato il supporto a Oltre l’Indifferenza – ONG che offre opportunità educative e ricreative rivolte a persone con disabilità – e in particolare al progetto Casa Aurora, nuova residenza per l’autonomia abitativa di persone con disabilità a Lutrano di Fontanelle, Treviso, inaugurata lo scorso 22 luglio.

Electrolux ha fornito gli elettrodomestici per la cucina – come il piano cottura, la lavastoviglie, il frigorifero, il forno e il microonde – e una lavasciuga, che saranno utilizzati da cinque persone adulte con fragilità fisiche o psichiche, che risiederanno in modo autonomo nella struttura.

Un supporto consolidatosi nel tempo

Electrolux da anni supporta l’associazione con la donazione di elettrodomestici e nel 2021, in collaborazione con l’Electrolux Food Foundation, ha fornito 1.200 pasti che sono stati serviti quotidianamente alle circa 50 persone che frequentavano l’associazione e alle loro famiglie.


Casa Aurora il giorno dell’inaugurazione

Casa Aurora è un progetto sperimentale, tra i primi in Italia, che si inserisce nel testo di legge ‘Dopo di Noi’, entrato in vigore il 25 giugno 2016, che mira a tutelare i diritti dei disabili gravi rimasti privi del sostegno familiare e che disegna, per la prima volta, un piano importante di aiuto e di supporto per i disabili in gravi condizioni di salute.