Italy Newsroom

Electrolux arreda la cucina di AISMME, ora pronta per i Metabolic Cooking!

Elettrodomestici Electrolux per il nuovo centro dell’Associazione Italiana Sostegno Malattie Metaboliche Ereditarie dove si svolgeranno – tra l’altro! – corsi pratici di alimentazione per i pazienti e le famiglie.

Ispirare e offrire un’alimentazione più sana e sostenibile è uno dei pilastri del quadro strategico For the Better di Electrolux. Ma se per molti mangiare sano può essere una scelta, per altri è una necessità, come ad esempio per le persone che soffrono di malattie metaboliche ereditarie*.

Electrolux ha per questo deciso di supportare l’associazione AISMME, Associazione Italiana Sostegno Malattie Metaboliche Ereditarie, donando al nuovo centro di Verona – inaugurato lo scorso 11 giugno – gli elettrodomestici che arredano la cucina: un piano a induzione, una cappa aspirante, un forno e un frigorifero.

La cucina verrà utilizzata anche per svolgere i Metabolic Cooking, corsi pratici di alimentazione per i pazienti e le famiglie e, insieme agli altri spazi del centro, ospiterà momenti di condivisione e attività per i genitori e i bambini affetti da malattie metaboliche rare, come per esempio progetti di educazione, formazione alimentare e sostegno piscologico.

 

*Le malattie metaboliche ereditarie sono malattie legate ad alterazioni genetiche trasmesse da genitori inconsapevoli e provocano un blocco delle fondamentali vie metaboliche di  trasformazione degli zuccheri, dei grassi e delle proteine. Per molte persone affette da queste malattie, la corretta alimentazione diventa un salva-vita.

 

Electrolux è un’azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici che, da più di 100 anni, contribuisce a uno stile di vita migliore. Reinventiamo le esperienze legate al gusto, alla cura dei tessuti e al benessere per milioni di persone, impegnandoci sempre per essere all’avanguardia nella sostenibilità attraverso le nostre soluzioni e attività. Con i nostri marchi, tra i quali Electrolux, AEG e Frigidaire, vendiamo circa 60 milioni di elettrodomestici in circa 120 mercati ogni anno. Nel 2021 Electrolux ha raggiunto un fatturato di oltre 12 miliardi di Euro con un totale di 52.000 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni www.electroluxgroup.com